Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Termini Imerese (Palermo, Sicilia) - 7 Aprile 2012

Termini Imerese: Veglia Pasquale 2012

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Termini Imerese: Veglia Pasquale 2012

Nella liturgia della Chiesa cattolica la Veglia pasquale è la solenne celebrazione della Risurrezione del Signore e poiché celebra la vittoria sul peccato e sulla morte da parte di Gesù Cristo è la celebrazione più importante dell'anno liturgico: per tali ragioni è classificata "Madre di tutte le veglie". È anche la terza celebrazione peculiare del Triduo Pasquale ed anche la più ricca e lunga liturgia di tutto l'Anno liturgico: si celebra fra il tramonto del sabato e l'alba della domenica.
La Veglia Pasquale si articola in quattro parti: Liturgia del Lucernario, Liturgia della Parola, Liturgia Battesimale, Liturgia eucaristica. A Termini Imerese nella Chiesa Madre suggestivo è il momento quando al canto del Gloria, all'annuncio della Resurrezione, viene fatta roteare la Croce lignea dipinta su due facce da Pietro Ruzzolone, da un lato c'è Gesù Crocifisso e dall'altro lato il Cristo Risorto.

Più visti della settimanaTutti