Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Taurano (Avellino, Campania) - 14 Aprile 2012

Taurano (AV), Peregrinatio San Bernardino da Siena

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

L'URNA CON IL CORPO DI SAN BERNARDINO DA SIENA
AL CONVENTO DI SAN GIOVANNI DEL PALCO


TAURANO (AV)

Nel primo centenario di costituzione della provincia dei Frati Minori del Sannio e dell'Irpinia, vogliamo vivere un momento di particolare grazia: la venuta in mezzo a Noi delle spoglie mortali di un grande Santo del' 400 Bernardino da Siena. Per tutti questo è un momento di immensa gioia e di rendimento di grazie al Signore "per le grandi cose che ha compiuto in noi". Chiediamo la sua protezione ed intercessione affinchè possiamo essere veri annunciatori del Santo Nome di Gesù. L'urna contenente il corpo di San Bernardino da Siena è arrivato nonostante la pioggia battente presso la villa comunale Giovanni Falcone del piccolo centro del Vallo di Lauro. L'urna è stata accompagnata dai frati francescani di Benevento con il Padre Superiore Sabino Iannuzzi.
Il venerato santo è stato accolto dai frati francescani di Taurano, il primo cittadino, le forze dell'ordine, tutte le associazioni religiose e non, sindaci dei comuni del Vallo di Lauro e parroci, presente anche una forte delegazione dalla provincia di Napoli. sostato presso il Convento di San Giovanni del Palco dal giorno 11 al 14 aprile 2012. L'urna contenente il corpo del santo ha attraversato le vie del paese per poi arrivare al convento di San Giovanni del Palco per la solenne celebrazione eucaristica officiata dal padre superiore dei Frati Francescani dell'Irpinia e Sannio Padre Sabino Iannuzzi. Durante i 3 giorni di sosta al convento il corpo di San Bernardino da Siena e stato visitato dalle scuole di Taurano e del Vallo di Lauro, e l'incontro con tutte le fraternità OFS di Nola e i movimenti laicali del Vallo di Lauro. Nell'ultimo giorno di visita del santo, c'è stato la liturgia di congedo officiata da Padre Franco Bigotto parroco di Taurano e verso le 13,45 circa l'urna contenente San Bernardino da Siena è ripartita per Piedimonte Matese per restarci al tre giorni per poi proseguire il suo viaggio attraverso la nostra bellissima Regione Campania.

(video a cura di Modestino Annunziata Responsabile Eventi Fotografici e Televisivi Avellino e provincia)

Più visti della settimanaTutti