Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma (Lazio) - 27 Settembre 2014

Taiji Quan stile Chen: Esibizione della Scuola Nei Dan

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Esibizione di Taiji Quan di stile Chen del M° Flavio Daniele e degli Istruttori Nei Dan Per la manifestazione dell'Istituto Confucio a Roma del 27/09/2014 a Piazza Mastai.
I CORSI di FORMAZIONE di TAI CHI E QI GONG della Nei Dan School tenuti dal
M° Flavio Daniele sono aperti a tutti i praticanti e gli appassionati.
Il maestro Flavio Daniele, top student del M° Guo Ming Xu, fondatore e guida della Nei Dan School, unisce ad una indubbia capacità marziale una cultura umanistica e scientifica di alto profilo.
La sua maestria nel saper gestire un combattimento da strada o una fine discussione filosofica, passando per i misteri della mente e dell'energia interiore, ne fanno un maestro di diversa caratura nel moderno panorama marziale.
La sua esperienza, maturata con alcuni tra i migliori maestri d'arti marziali della Cina, la sua didattica innovativa e trasversale alle diverse arti marziali e ai diversi aspetti (combattimento, arte del corpo, scienza della mente), ha rappresentato per molti maestri e praticanti un punto di svolta, perché ha permesso ad ognuno di ottenere, secondo le proprie potenzialità, il meglio nella pratica indipendentemente dalla disciplina praticata.
È vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts), associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali fondata dal M° Xu.
Organizza seminari scientifici d'incontro tra la scienza occidentale e la sapienza orientale con scienziati e studiosi di fama internazionale. Collabora e con le maggiori riviste italiane (Samurai -- Arti d'Oriente) e straniere d'arti marziali e scienze dello spirito.
E’ autore di vari libri: LE TRE VIE DEL TAO, I TRE POTERI SEGRETI DEL TAIJI QUAN (Corpo, Mente, Energia), SCIENZA, TAO E ARTE DEL COMBATTERE, IL POTERE SEGRETO DEL CORPO NELLE ARTI MARZIALI, L’ANTICA FORMA DEL TAIJI QUAN STILE CHEN, XIN YI QUAN, L’ARTE DEL COMBATTIMENTO ISTINTIVO.
Il M° GEORGE XU, guida della scuola, è uno dei massimi esperti mondiali di arti marziali interne cinesi (Tai Ji Quan – Xing Yi Quan – Ba Gua Zheng) è un profondo conoscitore delle metodiche antiche energetiche per sviluppare il potere totale del corpo sia da un punto di vista energetico sia marziale. Unisce a una metodica di insegnamento notevole una grande capacità comunicativa.
CORSI DI TAIJI QUAN - QI GONG – NEI GONG A ROMA

APPIO - TUSCOLANO, (metro A Ponte Lungo, Vicino Stazione Tuscolana) Ass. Shendao, Via Narni,19/a – 00181 (Sala san Gaspare, all'angolo con via Assisi) - Tel. 3494504749 , Il Lunedi’ e il Mercoledi' ore 17.00 -- 19.00 - Da Ottobre a Giugno. COSTO 10 EURO MENSILI (per un turno settimanale di 2 ore). Tai Chi Stile Yang e Chen, Qi Gong, Nei Gong, Spada.( Mappa: http://goo.gl/maps/9y0B5 ). .Per i mesi estivi (luglio -- settembre) il corso si tiene, sempre il mercoledi' 17.00-19.00 a villa Celimontana al Celio (entrando da via della Navicella 12 in fondo al vialetto a sinistra - Mappa: http://goo.gl/maps/5YI8P). )La domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 c'e' pratica collettiva di Qi Gong e Tai Chi sempre a villa Celimontana

MARCONI - PORTUENSE - MAGLIANA – SAN PAOLO – OSTIENSE - GARBATELLA - EUR. PRESSO LA SCUOLA A. EINSTEIN IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, (Mappa: http://goo.gl/maps/dvFFW). INFOLINE: 349.4504749.: IL MERCOLEDI’ ore 19:30 – 21:00, IL SABATO MATTINA: ORE 10.30-12.30. CORSO DI MEDITAZIONE IL MERCOLEDI’ 18:15 – 19:15. Costo 35 Euro mensili, Qi gong, Tai chi di Stile Yang e Meditazione camminata.chen, Spada.
LEZIONE DI PROVA GRATUITA -

TUTTI I CORSI SONO INTEGRATI DALLE:
LEZIONI GRATUITE DI TAI CHI CHUAN E QI GONG A ROMA,
LA DOMENICA MATTINA ORE 10.30- 12.30 A VILLA CELIMONTANA
Al Celio, metro B Colosseo, entrando da via della Navicella n. 12 in fondo al vialetto a sinistra. Mappa: http://goo.gl/maps/5YI8P


Info: MARCELLO, TEL.. 349-4504749, STEFANO, TEL. 338-9830183
e-mail: marcellotaichi@supereva.it
SITI:
http://taichi.xoom.it/
SITO GOOGLE
https://sites.google.com/site/romataijiquan/home
Facebook: Marcello Taichi -- Taijiquan e Qi Gong a Roma : https://www.facebook.com/taijiquanroma
http://marcellotaichi.myblog.it/ - http://taichieqigongaroma.blogspot.it/
TWITTER: https://twitter.com/marcellotaichi
CORSI DI TAIJI QUAN E QI GONG A ROMA G
https://plus.google.com/u/0/b/103041828317857071819/103041828317857071819/posts
MARCELLO TAICHI G
https://plus.google.com/ MarcelloTaichiTaijiquanroma/posts
STAGE A MONTESE, CINA CAMP, CORSI DI FORMAZIONE:
Per informazioni: M° FLAVIO DANIELE - Tel. 051239578 - 3478701436
email: neidan@libero.it, neidanschool@gmail.com, info@taichineidan.com
http://www.taichineidan.com
Il Taiji Quan è un’arte perfetta sotto tutti gli aspetti, in grado di dare ad ognuno la sua risposta: all’artista marziale alla ricerca di un arte efficace ma non violenta, a colui che ricerca un senso alla propria esistenza, ai cultori dell’arte del movimento come strumento di crescita personale a quelli interessati “semplicemente” alla salute e al proprio benessere psicofisico.
Coinvolge l’essere umano in senso globale dal piano fisico a quello mentale/emozionale, passando per quello delle energie sottili per arrivare a quello spirituale evolutivo.
Vero e proprio cammino (Dao) di ricerca/sviluppo/trasformazione rappresenta per l’uomo moderno uno strumento ideale per l’ecologia del sistema mente-corpo, in grado di dare vigore al corpo ed equilibrio alla mente. Il suo percorso è basato su dei principi generali che sono alla base della vita stessa.
Nel Taiji Quan, vero tesoro dell’umanità, c’è il sapere di una delle civiltà più antiche e raffinate del mondo: la civiltà cinese. In esso si ritrovano in un mix, tanto irripetibile quanto unico, l’arte del combattimento, la scienza medica cinese, la filosofia taoista e ricche venature di quella confuciana e buddista.
E’ in poche parole: arte marziale, arte del corpo, filosofia, scienza medica.