Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Caulonia (Reggio Calabria) - 18 Novembre 2017

Stop alla violenza sulle donne: ecco come difendersi

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Si è tenuta stamattina a Caulonia Marina nel salone della scuola elementare "Falcone-Borsellino" un'iniziativa in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, promossa dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Caterina Belcastro.
Si tratta del primo di una serie di incontri voluti dagli amministratori cauloniesi per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere. Proprio per questo si è deciso di iniziare dalle scuole. Davanti ad una folta platea, dopo i saluti della dirigente scolastica Sonia Pelle, hanno relazionato oltre al primo cittadino, anche l'assessore comunale alle pari opportunità Maria Grazia Dimasi, la psicologa e garante per l’infanzia del Comune di Marina di Gioiosa Daniela Diano, il consigliere regionale di Parità Tonia Stumpo e personale della Polizia di Stato. L'iniziativa è stata moderata dalla giornalista di Telemia Maria Teresa Criniti.
«E’ stato un bel momento di confronto - ha spiegato il sindaco Belcastro - i ragazzi si sono dimostrati molto attenti ad un tema complesso e delicato, come quello della violenza sulle donne. Un ringraziamento, oltre ai relatori, alle tante associazioni presenti, a conferma del clima di sinergia che si è creato, che si sono esibite per accendere i riflettori su questa piaga e dire #stopviolenza».
L’appuntamento ora è fissato per sabato prossimo 25 novembre al teatro FuoriSquadro che, in occasione della sua riapertura, proporrà una riflessione sul tema della violenza sulle donne. Fonte: Ufficio Stampa del Sindaco

Nel video, l'esibizione di difesa personale delle allieve dell'Accademia arti marziali di Caulonia, Siderno e Polistena diretta dal professore Giuseppe Cavallo