Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Imperia, Liguria - 24 Aprile 2012

Sonda Cassini Nasa scopre oggetti su anelli di Saturno

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Gli scienziati che lavorano con le immagini della sonda Cassini della NASA hanno scoperto strani ogetti di mezzo miglio come dimensioni gli oggetti bucherellate con le parti dell'anello F di Saturno, lasciando tracce dietro di loro scintillanti.

Questi percorsi negli anelli, che gli scienziati chiamano "mini-jets", compilare un anello mancante nella nostra storia del comportamento curioso dell'anello F. I risultati saranno presentati domani al meeting dell'Unione europea di geoscienze a Vienna, Austria.

Si crede che l'anello F è il più strano anello di Saturno, e questi ultimi risultati Cassini ha mostrato come l'anello F è ancora più dinamica di quanto abbiamo mai pensato", ha detto Carl Murray, del team dellla sonda Cassini

"Questi risultati ci mostrano che la regione anello F è come uno zoo vivace di oggetti da un mezzo miglio [km] per dimensioni, a lune come Prometeo un centinaio di miglia in dimensioni, creando uno show spettacolare.

Più visti della settimanaTutti