L'Aquila, Abruzzo - 7 Novembre 2009

Serata per Assergi






















Descrizione dell'utente

Ha riscosso un enorme successo il concerto che Mario Tacca e Mary Mancini hanno tenuto Sabato 7 Novembre ad Assergi nell'auditorium della "Sala Fermi" dei Laboratori del Gran Sasso."E' stata una serata straordinaria" ha commentato Lucia Votano Direttore dei Laboratori che ha partecipato con entusiamo alla serata e ha messo a disposizione il locale per il concerto. Il grande apprezzamento ed emozione del pubblico sono stati sottolineati da scroscianti applausi e standing ovation durante le quasi tre ore di spettacolo. Mary Mancini e Mario Tacca hanno fatto una tournee con la City Rhythm Orchestra nella costa amalfitana e nella città di Roma e quello di Assergi è stato l'ultimo concerto della tournee italiana. Il 22 Giugno 2009, Mario Tacca ,campione del mondo di fisarmonica e Mary Mancini, soprano riconosciuto a livello mondiale, hanno realizzato un concerto per aiutare i terremotati d'Abruzzo. Il concerto si è svolto al Paramount Center For The Arts in Peekskill di New York.

Mario Tacca è nato ad Assergi. Durante la sua infanzia, la sua famiglia si trasferì nella regione dell'Alsazia Lorena, in Francia, dove ha iniziato gli studi musicali. È qui che è iniziato il suo desiderio di suonare la fisarmonica. Egli prendeva la fisarmonica e imitava alcune delle canzoni cantate dalla mamma. Il desiderio e l'amore per questo strumento non è mai diminuita, nonostante dovesse camminare per qualche chilometro per andare dal suo maestro con il suo strumento legato alla schiena!
In Francia, è stato il vincitore di molti concorsi di fisarmonica regionali e nazionali. E' diventato campione del mondo, vincendo la Coppa del Mondo d'Italia, il Grand Prix di Parigi, del Concorso nazionale degli Stati Uniti e il concorso internazionale di fisarmonica tenuta alla Carnegie Hall di New York City.

Mary Mancini è nata a Peekskill (New York) da genitoi italiani. Ha iniziato a studiare canto nella città di New York con la professoressa Else Lampmann e dopo con la grande maestra Carolina Segrera Holden, quest'ultima è stata l'artefice della grande carriera di Luciano Pavarotti. Mary Mancini si esibisce per tutta l'America, il Canada, l'Italia, la Francia, e la Cina. Canta in otto lingue, l'Organizzazione "Sons of Italy in America" l'ha riconosciuta con il Lifetime Achievement in The Arts"

Tags
Scarica video sul tuo PC

Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!

Commenta
avatar
Per commentare devi fare il login o iscriverti.