Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
L'aquila, Abruzzo - 7 Novembre 2009

Serata per Assergi

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Ha riscosso un enorme successo il concerto che Mario Tacca e Mary Mancini hanno tenuto Sabato 7 Novembre ad Assergi nell'auditorium della "Sala Fermi" dei Laboratori del Gran Sasso."E' stata una serata straordinaria" ha commentato Lucia Votano Direttore dei Laboratori che ha partecipato con entusiamo alla serata e ha messo a disposizione il locale per il concerto. Il grande apprezzamento ed emozione del pubblico sono stati sottolineati da scroscianti applausi e standing ovation durante le quasi tre ore di spettacolo. Mary Mancini e Mario Tacca hanno fatto una tournee con la City Rhythm Orchestra nella costa amalfitana e nella città di Roma e quello di Assergi è stato l'ultimo concerto della tournee italiana. Il 22 Giugno 2009, Mario Tacca ,campione del mondo di fisarmonica e Mary Mancini, soprano riconosciuto a livello mondiale, hanno realizzato un concerto per aiutare i terremotati d'Abruzzo. Il concerto si è svolto al Paramount Center For The Arts in Peekskill di New York.

Mario Tacca è nato ad Assergi. Durante la sua infanzia, la sua famiglia si trasferì nella regione dell'Alsazia Lorena, in Francia, dove ha iniziato gli studi musicali. È qui che è iniziato il suo desiderio di suonare la fisarmonica. Egli prendeva la fisarmonica e imitava alcune delle canzoni cantate dalla mamma. Il desiderio e l'amore per questo strumento non è mai diminuita, nonostante dovesse camminare per qualche chilometro per andare dal suo maestro con il suo strumento legato alla schiena!
In Francia, è stato il vincitore di molti concorsi di fisarmonica regionali e nazionali. E' diventato campione del mondo, vincendo la Coppa del Mondo d'Italia, il Grand Prix di Parigi, del Concorso nazionale degli Stati Uniti e il concorso internazionale di fisarmonica tenuta alla Carnegie Hall di New York City.

Mary Mancini è nata a Peekskill (New York) da genitoi italiani. Ha iniziato a studiare canto nella città di New York con la professoressa Else Lampmann e dopo con la grande maestra Carolina Segrera Holden, quest'ultima è stata l'artefice della grande carriera di Luciano Pavarotti. Mary Mancini si esibisce per tutta l'America, il Canada, l'Italia, la Francia, e la Cina. Canta in otto lingue, l'Organizzazione "Sons of Italy in America" l'ha riconosciuta con il Lifetime Achievement in The Arts"

Più visti della settimanaTutti