Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Aprilia (Latina, Lazio) - 29 Luglio 2010

Semafori per non vedenti, ma non emettono suoni!

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Si è fatto un gran parlare di questi nuovi semafori, c'è chi li osteggia considerandoli un inutile sperpero di denaro pubblico, e chi li esalta, considerandoli una grande conquista per la città.
Ma nessuno si è mai chiesto se questi semafori svolgono il compito per il quale sono stati installati? Essendo per non vedenti dovrebbero emettere un BIP sonoro. Guardate attentamente il video, e soprattutto ascoltate! Vi sembra che emettono suoni? Nulla di nulla! Tra L'altro non ci sono nemmeno i pulsanti per la chiamata pedonale, questo all'incrocio tra via delle Margherite, Via Fermi, e Via A. Volta. Invece all'incrocio tra Via dei Lauri, Via Foscolo, e Via Carducci, i pulsanti ci sono, ma premendoli il verde non scatta, bisogna aspettare che si fa verde come di consuetudine, e anche qui il BIP non si sente per niente! Per gli altri impianti non sappiamo dirvi, perché non abbiamo provato, ma se il buongiorno si vede dal mattino...