Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Camogli (Genova, Liguria) - 27 Marzo 2018

San Fruttuoso, 71enne cade da un sentiero. Soccorsa con elicottero

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Ieri, 26 marzo, un elicottero AW139 della 1ª Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana è decollato per effettuare un trasporto sanitario d’urgenza a favore di una donna italiana di 71 anni che, a causa di una caduta su uno dei sentieri in località turistica San Fruttuoso, aveva riportato un trauma cranico.

La squadra del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) - dopo aver raggiunto la malcapitata, vista l’impossibilità di un trasporto via terra -, sulla base del protocollo di collaborazione siglato con la Base Aeromobili di Sarzana per la ricerca e il soccorso in ambiente impervio, ha richiesto l’aiuto dell’elicottero "Nemo 11-02" della Guardia Costiera che, raggiunta l’area, ha recuperato l’infortunata con l’ausilio del verricello. Successivamente la donna è stata trasferita presso l’ospedale San Martino di Genova ed affidata alle cure del personale sanitario.