Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Varzo (Verbano-cusio-ossola) - 29 Gennaio 2018

San Domenico Varzo: che recupero per uno sciatore a 1420 m

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Ieri pomeriggio in un fuoripista nel comprensorio di San Domenico Ski uno sciatore è caduto procurandosi un trauma cranico. Recupero effettuato dall’eliambulanza del 118 di base a Borgosesia. Fonte Video: CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

San Domenico è una frazione di Varzo (provincia del Verbano-Cusio-Ossola), situata a 1420 m s.l.m., in Val Cairasca, una valle laterale della Val Divedro, in Ossola. Nel cuore delle Alpi Lepontine Piemontesi, San Domenico sorge a 1420 mt slm su una piccola altura lungo la val Cairasca. Il villaggio è sovrastato dai monti Diei (2906), Cistella (2880) e dalla conca dell'Alpe Ciamporino (1975), mentre sull'opposto versante spicca il monte Teggiolo (2385). Il paese è una nota stazione sciistica invernale, grazie alle piste dell'Alpe Ciamporino, raggiungibili in pochi minuti con la seggiovia. E' presente anche uno snowpark e una Snowboard House con musica e centro assistenza. Anche d'estate è un importante centro turistico, si trova ai piedi della conca del parco naturale Alpe Veglia, punto di partenza di numerose passeggiate, escursioni ed ascese alpinistiche.

Più visti ultimi 30 giorniTutti