Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
San Benedetto Del Tronto (Ascoli Piceno) - 25 Luglio 2010

San Benedetto: Mostra "Pro arte on t

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Viale XX settembre, già via dei pescivendoli e degli orefici, angolo di storia nel dilungar del corso Moretti. In questo pezzo di storia della San Benedetto Moderna e attuale, abbellito qualche anno or sono da amministratori coscienziosi delle proprie radici, l'arte visiva entra negli occhi di residenti e turisti di tutte le età, tra fotografia, sculture e pitture.
Il trait-d'union tra arte visiva e questo monumento della tradizione sambenedettese è caratterizzato da alcuni anni dalla rassegna d'arte "Proarte on the road" organizzato in collaborazione con l'associazione via XX settembre.
(Subito dopo potrete vedere l'intervista al presidente della proarte, il maestro Grazia Carminucci).
A rappresentare l'arte visiva lungo la storica via dei pescatori, sono numerosi artisti famosi ed emergenti nel panorama artistico locale come Ruggero Capriotti, Tiziana Marchionni, Alfredo Celli, Roberto Grannò, Franco Pompei, Giancarlo Orrù, Grazia Carminucci, Loretta Gobbi, il fotografo De Angelis e altri bravissimi artisti come Ciampini, Cinciripini, Degli Esposti, Novelli, Orrù B., Partemi e Velia Vesperini.
La mostra on the road, animerà quest'angolo di storia tipicamente sambenedettese tutte le domeniche di luglio e agosto dalla 18 e 24 e tutte le domeniche di settembre dalle 16 alle 20, in una grande e originale opportunità per scoprire San Benedetto non solo tramite le sue spiagge ma soprattutto grazie a piccoli grandi capolavori creati dai loro abitanti.

Più visti della settimanaTutti