Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Conversano (Bari, Puglia) - 12 Giugno 2012

SIRIOART:Fiaccolata per le vittime crollo palazzine

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Conversano (Ba) 12 Giugno 2012 si è svolta la fiaccolata cittadina organizzata dalla Consulta Pastorale Giovanile, alla memoria della famiglia italo-olandese deceduta il giorno 7 giugno 2012 in seguito all'esplosione di una fuga di gas GPL che ha demolito tre palazzine riducendole in un cumulo di macerie. Alla serata, erano presenti tutte le autorità civili del posto, non che il prefetto di Bari, la protezione civile, i pompieri che con grande coraggio e parsimonia scavarono per ore tra le macerie con la speranza di trovare vivi i corpi di Bernardino Vitto, La moglie welmuth e il piccolo Gian Angelo di soli 18 mesi. Il corteo, è partito da Piazza Castello, proseguendo per le vie principali e terminando nel luogo della tragedia. Don Felice di Palma ha ricordato e benedetto, deponendo simbolicamente la fam. Vitto tra le mani del Signore. il sindaco Giuseppe Lovascio che ha invitato tutti i presenti a pregare per la famiglia Vitto scomparsa e a stare vicino a tutti coloro che sono rimasti tristemente coinvolti nello scoppio. Infine l'appello alla città di riconquistare la vita tramite la forza e l'unità. Inoltre un parente olandese delle vittime, ha ribadito il concetto del Sindaco Lovascio.
La tragedia che ha colpito gli abitanti del centro storico di Conversano la mattina del 7 giugno ci chiama a condividere, in maniera solidale, il percorso della ricostruzione, non solo delle abitazioni ma soprattutto delle storie di vita che danno senso (fiato) ad una comunità che si racconta. Il nostro impegno rendiamolo concreto versando un contributo:
? sul c.c.p.14656706 ? intestato a : Comune di Conversano Tesoreria comunale ? Causale: pro-ricostruzione 7 giugno;
? tramite bonifico bancario intestato sempre alla Tesoreria comunale presso la banca UNICREDIT s.p.a filiale di Conversano Via De Amicis angolo Donato Iaia dove è istituito un conto dedicato (Codice IBAN : IT76Z0200841461000010374496).