Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Modena (Emilia-romagna) - 3 Giugno 2012

Sempre In Prima Linea

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Domenica 03-GIUGNOI 2012

Stamattina verso le 08.40 un AGUSTA SIKORSKY HH-3F PELICAN (15-14 MM 80985) DELL'85° GR CSAR DI CERVIA-PISIGNANO è atterrato sul nostro campo per attendere il COMMISSARIO EUROPEO PER LE POLITICHE REGIONALI JOHANNES HAHN ,il VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EURPOEA ANTONIO TAJANI il CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE FRANCO GABRIELLI ed il GOVERNATORE DELL'EMILIA ROMAGNA VASCO ERRANI i quali avrebbero poi sorvolato le aree terremotate per una ricognizione più dettagliata sui danni prodotti dal sisma..

Attorno alle 10 preceduti da tre pattuglie della POLIZIA sono arrivati i passeggeri dell'elicottero che è poi decollato alla volta delle aree disastrate.


Il volo è durato poco più di 1 ora ed al rientro i giornalisti intervenuti hanno circondato il COMMISSARIO Hahn ,il quale ha dichiarato :


" Ci troviamo di fronte ad una catastrofe nazionale, la Commissione Europea interverrà a favore delle zone dell'Emilia colpite dal terremoto con il fondo di solidarietà."


" La situazione ?prosegue Tajani- è estremamente difficile per le persone che hanno perso la casa e per chi teme di perdere il lavoro"

Fonte
www.ansa.it


Alle 11,40 il velivolo è decollato alla volta della Base Aerea di Cervia-Pisignano sede del 15° STORMO SERCH AND RESQUE Dell'AERONAUTICA MILITARE ITALIANA.
Prima di abbandonale l'area il Comandante dell'HH-3F ha omaggiato lo scalo modenese con un basso passaggio di saluto .


Una volta in più il nostro aeroporto si è dimostrato un'importantissima base avanzata per le operazioni di volo della PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE sulle aree colpite dal sisma.



Per www.aeroclubmodena.it


Piergiorgio"pierinoinflight"Goldoni

Più visti della settimanaTutti