Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Chioggia (Venezia, Veneto) - 20 Maggio 2011

Segnalazione 100%animalisti Carabineri Fermano Camion

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Inseguimento a un trasporto della morte.

Alle ore 01 30 circa di venerdì 20 maggio, due militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI che transitavano in auto nella circonvallazione di Padova, hanno notato un TIR che portava un carico di gabbioni pieni di Conigli bianchi, destinati al macello.

Il TIR appariva sovraccarico, e il guidatore viaggiava a forte velocità senza alcun riguardo per i poveri Animali, che, specie nelle curve, venivano sballottati da ogni parte. Le gabbie rischiavano di rovesciarsi, e il modo di guidare del camionista sembrava strano.

I militanti si sono messi a seguire il camion, avvertendo i Carabinieri e richiedendo l'intervento di una pattuglia per gli opportuni controlli. L'autista ha continuato a correre, mentre i militanti, in contatto con i Carabinieri, fornivano indicazioni sul percorso.

All'altezza di Chioggia (Venezia) è intervenuta una vettura dei Carabinieri, che hanno fermato il camionista e controllato minuziosamente il carico, che risultava di stretta misura dentro i parametri previsti per Legge, per cui non è stato possibile agire nei confronti del trasportatore.

E' stato calcolato che portasse all'incirca 2300/2400 poveri Conigli verso una morte orribile.

Inutile dire quanto è grande l'amarezza e il diprezzo da parte nostra per chi compie questo mestiere.

Un grazie ai Carabinieri, che anche in questa occasione si sono dimostrati disponibili ed efficienti.

Più visti della settimanaTutti