Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Quindici (Avellino, Campania) - 1 Dicembre 2008

Regio Lagno Vallo di Lauro non pulito 1

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Nella zona del Vallo di Lauro esistono ancora i famosi regi lagni romani usati per lo scarico delle acque proveniente dalle montagne della zona sopratutto dal Monnte Pizzo d'Alvano del comune di Quindici (AV). Il regio lagno che vediamo nel video che è stato ripreso da noi di Youreporter in data
01 dicembre 2008 attraversa i comune di Quindici, Beato e Bosagro, dopo l'evento idrogeologico del 5 maggio 1998 dove ci furono 6 eventi franosi dove causò la morte di persone distruggendo abitazioni, il suddetto regio lagno da allora non è mai stato pulito e sistemato come l'altra parte che attraversa i paesi di Lauro e Migliano. Infatti come vediamo nel video, l'acqua che scende dalla montagna di Quindici il pizzo Alvano, si scende l'acqua però viene ostacolata da erba, terreno e immondizia, quindi non l'acqua scende piano piano. Quindi noi di Youreporter ci chiediamo: come mai una parte del regio lagno è stata sistemato e pulito e l'altra no ? Quando piove per molti giorni l'acqua in questo regio lagno scende sempre di più, quindi se si trovano gli ostacoli come fa a scendere ?

Più visti della settimanaTutti