Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bologna (Emilia-romagna) - 10 Settembre 2010

Rivolte Studentesche: Contestata La Gelmini A Bologna

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il ministro Anna Maria Gelmini non è andata alla festa del Pdl, ma i precari della scuola e i collettivi universitari hanno protestato. In due diversi tronconi: gli insegnanti erano fuori dalla festa con cartelli e striscioni, studenti e collettivi in via Indipendenza. Questi ultimi sono stati bloccati dalle forze dell'ordine all'altezza di via Milazzo dove hanno cercato d i fare sentire la propria voce suonando pentole, tamburi e alzando il tono dei cori. Poi si sono allontanati per fare un lungo giro e riunirsi con gli insegnanti fuori dai cancelli.
Erano le dieci circa, sul palco della festa del Pdl si esibivano ballerine brasiliane. Fuori la tensione saliva fino a quando è sfociata in tafferugli: una carica delle forze dell'ordine, un lancio di oggetti dei manifestanti. Gli insegnanti se ne sono andati, i ragazzi dei collettivi e dei centri sociali hanno formato un nuovo corteo bloccando il traffico sui viali e sfilando fino a piazza Verdi