Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Montelepre (Palermo, Sicilia) - 15 Marzo 2010

Palermo: si ribalta autobotte con GPL

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Ribaltamento di un'autobotte per trasporto GPL in seguito ad un incidente nel centro abitato di Montelepre, lungo una strada secondaria adiacente alla provinciale Montelepre - Partinico. L'autista, che è riuscito a uscire dal mezzo prima dello schianto, non ha riportato gravi danni e ha potuto dare informazioni alle squadre vigili del fuoco sull'autobotte e le condizioni di trasporto.
La squadra del Distaccamento di Partinico, appena giunta sul posto, ha delimitato la zona rossa, facendo allontanare i civili e sgomberare le abitazioni all'interno del perimetro.
Avviato subito il monitoraggio dell'ambiente per rilevare eventuali atmosfere esplosive con l'ausilio della squadra NBCR del Comando di Palermo giunta nel frattempo sul posto. I rilievi sono stati tutti negativi. Inoltre, è stata verificata lo stato dell'autocisterna, assicurandosi che non fossero presenti lesioni al mantello della cisterna e stimando, con l'ausilio della termocamera in dotazione, che la stessa conteneva circa 1500 litri di GPL in fase liquida.
Si è deciso pertanto di avviare il travaso con compressore in aspirazione dall'autobotte di soccorso e successivamente un'autogru del Comando di Palermo ha provveduto a sistemare l'autobotte incidentata su un autoarticolato per il trasporto.

Da vigilfuoco.it