Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Ischia (Napoli, Campania) - 20 Agosto 2009

Protesta X Black-out A Forio: Su Teleischia Video Savio

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Mandato in onda nel telegiornale serale di Teleischia il servizio giornalistico realizzato da Gennaro Savio sulla protesta messa in atto a Forio dopo l'ennesimo black-out di energia elettrica.

NUOVO BLACK-OUT A FORIO: I CITTADINI ESASPERATI SCENDONO IN STRADA A PROTESTARE

di Gennaro Savio*

Ore di alta tensione vissute in serata a Forio, uno dei sei Comuni dell'isola d'Ischia, colpito nel pomeriggio dall'ennesimo e snervante black-out. Questa volta, al contrario delle sere precedenti nelle quali il black-out era dovuto alle turnazioni di erogazione dell'energia elettrica, a causare la mancanza della luce nelle zone di Monterone e della Chiaia è stato un guasto sulla linea. La corrente è andata via intorno alle 18,00 e dopo tre ore di lunga e stressante attesa, segnati anche dai lunghi e interminabili black-out dei giorni scorsi che non hanno risparmiato alcun Comune dell'isola d'Ischia a causa dell'ormai tristemente famoso guasto al cavo dell'alta tensione di Cuma, i villeggianti napoletani della Chiaia, letteralmente esasperati, sono scesi spontaneamente e improvvisamente in strada per protestare a gran voce il proprio disagio. Circa duecento cittadini hanno di fatto paralizzato il traffico per circa un'ora. Dopo l'arrivo delle Forze dell'Ordine giunte sul posto per garantire l'ordine pubblico e solo dopo essere stati rassicurati circa l'impegno a far rientrare in breve tempo la nuova e intollerabile emergenza black-out, il traffico è ripreso a scorrere lentamente, a singhiozzo. Intorno alle ore 23,00 è giunta sul posto una squadra di operai Enel che non senza difficoltà si è immediatamente messa a lavoro per riparare il nuovo guasto. I cittadini speranzosi che il problema potesse risolversi di lì a breve, incuranti dell'oscurità, seguivano in processione la squadra dell'Enel e si fermavano ad osservare curiosi ad ogni cabina che veniva aperta e controllata. Sembrava di assistere a una via crucis con tanto di sosta nelle varie stazioni. Intorno all'una, la luce ha iniziato a fare capolino in qualche abitazione ma sembra che per risolvere definitivamente il problema occorrerà lavorare per tutta la notte.
Per la cronaca, stamattina nel Comune di Ischia si è registrato un nuovo e inatteso black-out che ha causato non pochi disagi alla popolazione essendosi fermate le attività di banche, uffici pubblici e di qualche esercizio commerciale. Inoltre in serata ci sono giunte segnalazioni dalla zona del Quartiere di Monterone, sempre a Forio, dove la luce mancava persino dalle ore 13,00. Che vergogna!
* Direttore di PCIML-TV ? www.pcimltv.blogspot.com

Più visti della settimanaTutti