Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Campagnano Di Roma (Roma, Lazio) - 9 Ottobre 2008

Primo Question Time Con I Contadini

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

A tavola, insieme ad una cinquantina di agricoltori della provincia romana, riuniti nell'azienda agricola "La Torre" di Campagnano per il primo Question Time del contadino, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, accanto il presidente della Coldiretti Sergio Marini, ha risposto alle numerose domande dei presenti.
I temi affrontati nell'incontro sono quelli prioritari per l'agenda del comparto agricolo: il caro prezzi, la concorrenza sleale, gli scandali alimentari, il latte alla melammina, la tutela della qualità del Made in Italy, le quote latte e tutti gli argomenti di attualità che interessano da vicino il settore.
"Questa iniziativa ? spiega il Ministro Zaia ? si pone l'obiettivo di aprire uno spazio di confronto periodico con i singoli agricoltori, le imprese agricole e le grandi associazioni del settore. Un' opportunità importante per una discussione costruttiva e un dialogo continuo e costante con i diversi attori del mondo dell'agricoltura."