Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bresso (Milano, Lombardia) - 9 Dicembre 2017

Presidio antifascista a Bresso (9 dicembre 2017)

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Sabato 9 dicembre 2017, presso il Monumento alla Resistenza lungo la passeggiata Vittorio Veneto (di fronte al City Center) a Bresso, provincia di Milano, mobilitazione popolare e presidio antifascista, in concomitanza con una prevista iniziativa dei fascisti e razzisti di Casa Pound a poche decine di metri di distanza. Interventi di Grazia Rebasti (ANPI Bresso), Patrizia Manni, Cristina Savino e Antonella Ferrari (Municipio di Bresso), Tatiana Cocca (Sindaco di Cormano) e Alessandro Milani (allenatore sportivo). Sono seguite un’esibizione musicale della Banda degli Ottoni a scoppio e la deposizione di omaggi floreali ai Caduti Partigiani. In concomitanza si è tenuto un analogo presidio a Como contro le ultime provocazioni e violenze fasciste, mentre l’attuale governo Gentiloni appena un mese fa alle Nazioni Unite si è vergognosamente ASTENUTO su una mozione di condanna del nazismo, continuando inoltre a girare la testa dall’altra parte, invece di far applicare con decisione e volontà politica la già esistente legislazione che punisce il reato di apologia di fascismo, diventando di fatto complice dei “fascisti del Terzo Millennio”.
Video realizzato per la sezione dell’ANPI “Nicolai Bujanov” (partigiano sovietico di 19 anni caduto in combattimento nel luglio del 1944 nella zona di Cavriglia in provincia di Arezzo).