Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Castellammare Del Golfo (Trapani) - 18 Febbraio 2011

Pesca Turismo A Castellammare Del Golfo.

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Pesca turismo: Un hobby, che oggi coinvolge in Italia, chi decide di andare in vacanza al mare per trascorrere dei giorni all'insegna del relax e del contatto con la natura, è la pesca turismo.
Si tratta di un modo alternativo per offrire al vacanziere la possibilità di sfruttare in maniera interessante questo breve lasso di tempo all'insegna del relax e per far sì che tutta la famiglia viva, un'esperienza davvero unica.
Attraverso la pesca turismo è possibile imparare a conoscere i sistemi di pesca maggiormente usati in Italia.
In questo modo però, non si apprende solo il semplice mestiere del pescatore ma anche piccoli segreti e trucchi.
Anche a Castellammare del Golfo in Provincia di Trapani alcuni pescatori si stanno preparando per la stagione estiva con questa nuova attività, organizzando le loro imbarcazioni proprio per ospitare i turisti che vogliono partecipare alle loro battute di pesca.
Durante la prima uscita si partecipa alle "reti da posta", ossia le reti sono lanciate in mare e lasciate in attesa che i pesci vi restino imprigionati. Questa è una tecnica che si usa dai tempi remoti, e come ben sappiamo, la pesca è una delle prime attività che l'uomo ha praticato per procacciarsi il cibo. Ma durante la pesca turismo si ha anche la possibilità di domandare e chiedere al pescatore che ci accompagna i dettagli in merito ad ogni tipo di pesca ma soprattutto di comprare in barca il pescato.