Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Orvieto (Terni, Umbria) - 4 Giugno 2010

Orvieto: Esibizione LMC e intervento di Mogol

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Al principio di cielo stellato, il duomo di Orvieto si erge incantato e sulla parte settentrional di medieval piazza, un gruppo musical d'armonia impazza. E' il gruppo degli L.M.C. (Libera Musica da Concerto), gruppo nato 5 anni or sono e formato da artisti provenienti dal vicino C.E.T di Mogol e che vanta collaborazioni con prestigiosi colleghi nazionali e internazionali. Il gruppo è formato dall'ennese Giuseppe Barbera al pianoforte, dalla voce sensuale della fiorentina Amadea, alias Maria Amedei, il bassista umbro Sandro Rosati e il batterista Giulio Proietti.
Lo spettacolo è iniziato con l'intervento del loro mentore Mogol (alias Giulio Rapetti), uno dei più grandi parolieri della musica italiana che fa riferimento al recente premio a lui dedicato in Val D'Aosta, nonché un augurio ad un giovanotto particolare.... che compie 103 anni!!!!!
Dopodiché gli LMC si sono esibiti trattando un repertorio eterogeneo tra lenti d'amore, pop, canzoni popolari tra lo sguardo curioso degli orvietani e dei turisti.