Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma (Lazio) - 11 Dicembre 2009

Onda, scontri a Roma: manganellate e cariche, 10 feriti

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Onda, scontri a Roma: le manganellate della polizia, le immagini trasmesse dal Tg3.
Manganellate e cariche da parte della polizia in risposta agli studenti che tentavano di raggiungere il ministero dell'economia.
Uno studente è stato colpito ad un occhio e due sono caduti in terra. I ragazzi parlano di 10 feriti.
Nonostante le cariche, i manifestanti sono comune riusciti ad aggirare i blocchi e raggiungere il ministero. A parlare di una decina di feriti per le cariche subite dalle forze dell'ordine è stato uno dei leader dell'Onda, Francesco Brancaccio. «Uno dei feriti, un universitario, si è fratturato una mano - spiega Brancaccio - ed ha dovuto ingessarla in ospedale, dopo esser stato colpito dalle manganellate in piazza dei Cinquecento. Un altro è stato colpito al volto, vicino ad un occhio, da una manganellata di un agente in via XX Settembre, Tra i feriti ci sono anche studenti delle scuole superiori».
Gli studenti non escludono altri cortei anche durante la cosiddetta tregua di Natale, il periodo di stop dei cortei nella Capitale che scatterà da domani fino al 12 gennaio, frutto di un'intesa firmata in prefettura da alcune sigle sindacali e alcuni partiti politici. «Si assumeranno il rischio di vietare ogni corteo», ha concluso Brancaccio a proposito del protocollo.
In tarda mattinata, il corteo dell'Onda ha ripreso a muoversi compatto lungo via XX settembre diretto a piazzale Aldo Moro, di fronte all'ingresso dell'università «La Sapienza», dove questa mattina è partita la mobilitazione.