Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Pontedera (Pisa, Toscana) - 18 Giugno 2011

Notte Bianca 2011 - 2 parte

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

La Notte Bianca di Pontedera ha lasciato il segno anche nel 2011. Circa 80.000 persone hanno invaso le strade della città. Il Piazzone è stato preso d'assalto dalle ragazzine, alcune delle quali erano lì dalle 5 di mattina per avere il posto proprio sotto il palco dove a mezzanotte si è esibita Emma Marrone. Marco Vanni, il direttore artistico della Notte Bianca ci aveva avvisati durante la conferenza stampa dove ci aveva detto di prepararci perchè sarebbero arrivate fan da tutta Italia, e così è stato.
Nelle strade della città regnavano i colori del nostro Tricolore, addobbi a tema in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un gioco di colori e musica che ha fatto sì che anche quest'anno la festa sia riuscita nel migliore dei modi. Spettacoli nelle varie strade, giovani che avevano voglia di divertirsi e di rimanere fino all'ultimo.
In piazza Cavour, o meglio la Piazza del Comune prima dell'esibizione del comico di Zelig, Sergio Sgrilli, si è svolto "Un disco per una notte", un'iniziativa promossa da Marco Vanni in collaborazione con Gianfranco Ferretti, per dare un'opportunità non indifferente ai giovani che cercano di emergere in un panorama musicale dove è sempre più difficle farsi notare.
"Gli iscritti alla selezione sono stati numerosi, alcuni partecipavano con un brano inedito e altri con una cover. Gli 8 inediti selizionati sono stati inseriti nella compilation "Un disco per una notte" prodotta dall'Associazione culturale "Life For Music", dove è stata inserita la sigla della Notte Bianca, "Pontedera mia", scritta dal maestro Gianfranco Ferretti " - commenta Marco Vanni - "inoltre è stato inserito il brano "Music and Sea" della piccola Serena Rigacci che ha partecipato al programma "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici su Rai Uno".
La squadra organizzativa composta dal comune di Pontedera nella persona del sindaco Simone Millozzi dall'assessore Stefano Tognarelli e alla giunta tutta, da Manila Doveri responsabile Confesercenti Valdera, da Sandro Cini, responsabile Confcommercio Valdera e infine da Marco Vanni, direttore artistico, ringraziano tutti coloro che hanno lavorato per garantire che la Notte Bianca si svolgesse nel migliore dei modi e soprattutto tutti coloro che hanno partecipato salutandoli con un arrivederci per il 2012.