Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bardonecchia (Torino, Piemonte) - 14 Dicembre 2017

Neve Piemonte: panoramica Bardonecchia vista dal drone

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Le grandi nevicate che si sono verificate in tutto il nord Italia ed in particolare in Piemonte ha portato anche il turismo alpino. Difatti, anche Bardonecchia nei giorni scorsi è stata sommersa da oltre un metro di neve. Di conseguenza, le piste di Bardonecchia sono pronti per i turisti e appassionati degli sport invernali con un mare di neve e di sole. 23 solo gli impianti di risalita che aspettano gli amanti della neve e dello sci di ogni livello. Il comprensorio vanta 100 chilometri di piste dedicate allo sci alpino e sono tutti raggiungibili in 5 minuti dal centro del paese con una navetta gratuita.

IL PAESE DI BARDONECCHIA -
Bardonecchia, comune di circa 3.200 abitanti della città metropolitana di Torino, in Piemonte, in alta Val di Susa. Fa parte della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone ed è il comune più occidentale d'Italia e della regione Piemonte, importante centro per gli sport invernali

LE PISTE -
L’area sciabile di Bardonecchia è composta dai seguenti comprensori, che presentano caratteristiche diverse ma complementari tra loro.

CAMPO SMITH quota 1330 metri s.l.m. per arrivare a 2400 metri di quota -
I comprensori del Colomion-Les Arnauds e del Melezet sono caratterizzati da piste ampie e tracciate in prevalenza nel bosco, dove una fitta ed artistica ragnatela di percorsi, partendo dal centro del paese - a Campo Smith, poco più di 1330 m s.l.m. - raggiunge i vasti plateau fuoribosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota.

JAFFERAU quota 2800 metri -
A soli 5 minuti dal centro con la navetta gratuita si può raggiungere il comprensorio dello Jafferau che raggiunge la punta massima di 2800 metri d’altezza, qui si può sciare prevalentemente fuoribosco, in ambiente d’alta quota, con una vista ineguagliabile sulle montagne circostanti.

BARDONECCHIA DISPONE DI 23 IMPIANTI DI RISALITA
23 impianti di risalita con trasporto di 30.000 persone/ora - 100 km di piste di cui: 5 piste nere; 18 piste rosse; 16 piste blu - 50% delle piste con innevamento programmato Snowpark - Snowtubing - Pista di fondo - Percorsi per le racchette da neve (ciaspole) segnalati - Scuole di sci e snowboard - Pronto soccorso coordinato - Bar, ristoranti, self service sui campi di sci - Noleggio sci snowboard e accessori - Stazione ferroviaria - Pista di pattinaggio

Parte di questa video-storia