Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roccaraso (L'aquila, Abruzzo) - 3 Dicembre 2017

Neve a Roccaraso, paesaggio sbalorditivo sul Piano Aremogna

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Ecco come si presenta Roccaraso sul piano dell'Aremogna ancora un po' di vento oggi in quota tanta neve e sopratutto tanto vento

LOCALITA' ROCCARASO -
Roccaraso è un comune italiano di 1 630 abitanti della bassa provincia dell'Aquila in Abruzzo. Situata ai margini meridionali dell'Altopiano delle Cinquemiglia, appartiene alla Comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinque Miglia. I suoi impianti sciistici, appartenenti al comprensorio sciistico dell'Alto Sangro, la rendono tra le maggiori stazioni turistiche montane dell'intero Appennino. È da sempre considerata la patria sciistica dei partenopei. Con lo sviluppo legato al turismo sono sorte numerose residenze per la borghesia partenopea.

PIANO AREMOGNA -
Il Piano Aremogna è un altopiano montano dell'Abruzzo meridionale, sito nel territorio del comune di Roccaraso, nella bassa provincia dell'Aquila ad una quota di 1500-1600 m s.l.m., circondato ad ovest dai Monti di Roccaraso, sottogruppo del massiccio del Monte Greco (2283 m). La sua importanza deriva dal fatto che da esso dipartono gli impianti di risalita della stazione sciistica di Roccaraso assieme a Pizzalto, compresi all'interno del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro. Sotto il Piano Aremogna a nord ad una quota di circa 1250 m è sito invece l'altopiano delle Cinquemiglia. Il Piano a volte fa registrare record negativi di temperatura minima d'inverno.

Parte di questa video-storia