Ponte Lambro (Como, Lombardia) - 12 Ottobre 2008
Ponte Lambro (Como, Lombardia) - 12 Ottobre 2008
Mi accompagnano nella galleria fino agli ultimi vagoni del treno. Lo si vede chiaramente: sui binari sono state poste delle grate e dei blocchi di cemento.
Il treno le ha colpite ed inevitabilmente è deragliato. Un contraccolpo abbastanza forte che ha spaventato i passeggeri.
Le condizioni della galleria sono precarie. Le grate laterali appunto sollevate e buttate sui binari.
Ci sono pure delle lattine e dei sacchetti di plastica, in corrispondenza di alcune aperture. Segno che questa galleria è "abitata".
Non è la prima volta che sono segnalati problemi del genere.
Ma questa volta si è rischiato tantissimo. Questo vero e proprio ignobile atto di vandalismo - in paese tutti dicono siano stati alcuni "ragazzini" - rischiava di avere conseguenze drammatiche.
Su questa linea passano treni ogni 15 minuti.
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!