Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Modena (Emilia-romagna) - 10 Luglio 2012

Modena Festival Internazionale delle Bande Militari

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Modena, dal 12 al 14 Luglio si terrà la 21^ edizione del Festival Internazionale delle Bande Militari, oramai evento cult delle estati modenesi.
La parata, unica in Italia e una delle più importanti in campo internazionale, vedrà quest'anno la partecipazione della Germania, Inghilterra, Malesia ed Italia.
La Germania parteciperà con la banda dell'Esercito Tedesco n.10 Ulm, la Gran Bretagna con la Banda delle Life Guards, la Malesia con la Banda della Polizia Reale, l'Italia con la Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo e con la Mosson Drum & Bugle Corps di Vicenza e la Befana Secutores Drum & Bugle Corps di Monza.
La manifestazione, a seguito delle ben note vicende sismiche che hanno colpito migliaia di cittadini e molti comuni della provincia di Modena, avrà un'edizione speciale in segno di solidarietà per l'Emilia Romagna. Infatti una parte del budget e l'intero ricavato dei biglietti dello spettacolo che si terrà sabato sera presso lo stadio Braglia di Modena, saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite.
Il Festival che si inaugurerà alle 18 di giovedì 12 luglio con la parata della Banda della Polizia Reale della Malesia proseguirà per tre giorni con eventi pomeridiani, serali e notturni e che coinvolgerà le principali piazze, Larghi, vie ed il Giardino Ducale di Modena.