Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Imperia, Liguria - 2 Giugno 2012

Meteo 02 Giugno 2012

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Situazione: La Liguria, purtroppo, non si libererà dalla cappa maccajosa presente da giorni.

Solo lunedì il transito di un sistema frontale darà una ripulita all'aria, consentendo una successiva attenuazione del fenomeno. Bisognerà avere ancora pazienza.

Previsioni valide per: sabato 02 giugno 2012

Cielo e Fenomeni: La Maccaja sarà ancora la protagonista assoluta del clima ligure. Al mattino copertura serrata specie sul settore centro-occidentale costiero.

Non si esclude qualche pioviggine o debole pioggia su Savonese, Varazzino e Voltrese. Nel pomeriggio un po' di sole riuscirà a filtrare sul settore centrale, mentre belle schiarite si apriranno su Imperiese e Spezzino. In serata nuovo infittimento della coltre nuvolosa su tutta la regione.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Mari: Poco mosso o localmente mosso.

Temperature: Stazionarie. Umidità vicina alla saturazione.


Previsioni valide per: domenica 03 giugno 2012

Cielo e Fenomeni: Situazione quasi immutata.

Al mattino copertura compatta, in modo particolare sul settore centro-occidentale costiero, dove non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine.

Nel pomeriggio parziale miglioramento, con ampie schiarite sullo Spezzino, qualche raggio di sole sul settore centrale e velature sull'estremo ponente. Generale e nuovo infittimento della nuvolosità in serata su tutta la regione.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Mari: Da poco mosso a mosso.

Temperature: Stazionarie.


Tendenza per: lunedì 04 giugno 2012

Cielo e Fenomeni: Provvidenziale perturbazione! Rovesci possibili nelle zone interne, con possibili locali sconfinamenti costieri. Ciò dovrebbe consentire una successiva dissoluzione della Maccaja e condizioni migliori nella giornata di martedì.


Fonte : Associazione Ligure di Meteorologia