Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Lacco Ameno (Napoli, Campania) - 20 Novembre 2017

Mancati Lavori Post Sisma, A Ischia Studenti Protestano

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

MANCATO INIZIO DEI LAVORI POST SISMA, GLI STUDENTI DEL “MATTEI” DI CASAMICCIOLA TERME SI ASTENGONO DALLE LEZIONI E PROTESTANO, PROCLAMATA L’AUTOGESTIONE

di Gennaro Savio

A tre mesi di distanza dal terremoto di Casamicciola Terme del 21 agosto scorso, presso l’Istituto “Enrico Mattei” non è stata ancora avviata l’attività di messa in sicurezza nonostante con una quarantina di giorni di lavoro la scuola tornerebbe nuovamente agibile e ai ragazzi verrebbe risparmiata la sciagura dei doppi turni. Stamattina, stanchi della latitanza delle Istituzioni preposte a restituire il “Mattei” alla popolazione scolastica, gli studenti si sono astenuti dalle lezioni ed hanno dato vita ad una mattinata di protesta. Nell’occhio del ciclone della protesta è finito l’immobilismo istituzionale della Città Metropolitana guidata da Luigi De Magistris, del Ministero dell’Istruzione e dell’Amministrazione comunale. Nell’assemblea di istituto gli studenti hanno deciso di proclamare l’autogestione che si protrarrà sino a quando l’amministrazione metropolitana non darà inizio ai lavori presso il “Mattei”.