Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Torino (Piemonte) - 11 Gennaio 2018

Maltempo Piemonte: ecco il meteo per questo fine settimana

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Ecco cosa comunica Arpa Piemonte per questo fine settimana 13-14 gennaio 2018

La quota neve, dapprima oscillante tra i 1200-1500m, a partire dal pomeriggio di lunedì si è abbassata fino a 1000m su tutta la regione. I venti forti sciroccali hanno accompagnato le precipitazioni formando importanti accumuli sui versanti a tutte le esposizioni oltre il limite del bosco. Sono state registrate valanghe che hanno interessato la viabilità di fondovalle e localmente anche singoli edifici.

Residue precipitazioni sono attese ancora sulla zona del verbano, nevose al di sopra dei 1000m di quota, mentre altrove si ha un esaurimento dei fenomeni dalle ore centrali della giornata odierna. Le temperature diminuiranno nella notte odierna e domani sarà una giornata più fresca, seppure con valori al di sopra della media del periodo.

Sono ancora attese valanghe dai siti non ancora scaricatisi, tuttavia nel corso dell’attività valanghiva spontanea andrà progressivamente diminuendo di intensità.

Parte di questa video-storia