Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Paesi Bassi, Estero - 16 Ottobre 2016

La sonda ExoMars in avvicinamento a Marte

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Tre giorni prima di arrivare su Marte il 19 ottobre 2016, l'ExoMars Trace Gas Orbiter (TGO) pubblicherà il suo ingresso, discesa e atterraggio della sonda Schiaparelli, verso il Pianeta Rosso.

ExoMars è composto da diverse missioni in una. Il suo orbiter è una missione scientifica a relè.

TGO ricerca per la prova di gas, come il metano, che possono essere associati con i processi geologici o biologici. Il lander Schiaparelli è un dimostratore tecnologico per testare tecnologie chiave per le future missioni su Marte.

Il sito di atterraggio è una regione ellittica vicino all'equatore a circa 100 km di lunghezza e 15 km di larghezza nella zona Meridiani Planum del pianeta. E 'relativamente piatta, liscia e ben studiato, perché Opportunity rover della NASA è a terra e sonda Mars Express dell'ESA, che fungerà anche da una delle sonde orbitanti relè dei dati, è stato in testa dal 2003.

Questo filmato copre l'atterraggio e manovre orbitali, compreso l'uso di aerobraking - che l'ESA sta usando per la prima volta su Marte.

Esso contiene slogan da Michel Denis, ExoMars Flight Operations Director, e Johannes Bauer, Operations ExoMars Ingegnere della navicella spaziale.

fonte: http://www.esa.int/spaceinvideos/Videos/2016/10/ExoMars_at_the_Red_Planet