Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Napoli (Campania) - 26 Novembre 2016

La Bellezza del Cibo, il Cibo della Bellezza

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Sabato, 26 Novembre 2016 a Napoli/Castel dell’Ovo alle ore 19,00 si è tenuta la conferenza del Dott. Franco Berrino.

Il Dottor Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo, già Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha orientato il suo lavoro alla ricerca, la cura e il sostegno della persona attraverso una sana alimentazione; con l’Associazione La Grande Via persegue le “tre vie”: la via dell’alimentazione, la via del movimento e la via della meditazione. Questo il segreto per la longevità in salute.

“La nostra vita, la vita umana, l'essere umano, è una meraviglia ontologica. Siamo un'opera d'arte di cinquantamila miliardi di cellule entro cui lavorano migliaia di enzimi che accelerano migliaia di reazioni chimiche, il tutto coordinato da istruzioni scritte nel nostro DNA e modulate in modo infinitamente complesso dall'ambiente in cui viviamo e dall'esperienza di vita nostra e dei nostri antenati. Siamone consapevoli! Lasciamoci sorprendere dalla meravigliosa complessità della vita, dalla vastità della nostra ignoranza, non avviciniamoci mai a un uomo, a una donna, a un fiore, con indifferenza. Siamo consapevoli della bellezza che ci circonda! Solleviamo lo sguardo dalla spazzatura urbana, dalla violenza dei messaggi commerciali, e guardiamo il cielo, meravigliamoci dell'infinitamente grande, dell'infinita inconoscibilità dell'universo, dilatiamo gli spazi di vita contemplativa nel quotidiano.” (Dott. Franco Berrino)