Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Brasile, Estero - 29 Novembre 2016

L'ultima partita Chapecoense-Junior. Ricostruzione TV Brasil.

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il volo CP-2933 che trasportava i giocatori della squadra di calcio brasiliana del Chapecoense si è schiantato in prossimità dell’aeroporto José María Córdoba di Medellín, in Colombia. Secondo le prime informazioni ci sarebbero dei sopravvissuti.

Potrebbero esserci 6 sopravvissuti nello schianto del volo con 81 persone a bordo avvenuto in Colombia. L'aereo, partito dalla Bolivia, era diretto all'aeroporto internazionale di Medellin e si è schiantato in Colombia. Si tratta di un volo charter che trasportava i giocatori della squadra di calcio brasiliana Chapecoense e nove membri dell'equipaggio.

Lo schianto, probabilmente avvenuto per una perdita di carburante, è accaduto alle 22 e 15 ora locale a Cerro Gordo, a La Uniòn. Sul posto sono subito arrivate ambulanze e vigili del fuoco.

E' stato il sindaco di Medellin, Federico Gutierrez, a parlare di possibili superstiti (secondo il Corriere della Sera sarebbero 6). “E' una tragedia di proporzioni enormi”, ha detto il sindaco. L'aereo, un British Aerospace 146, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin.

Il velivolo era partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia. La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional di Medellin.