Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - 26 Maggio 2009

Karate a Reggio Calabria direttivo Seigokan a R.C.

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Shihan Francesco Cuzzocrea ospita il direttivo Seigokan.
La prestigiosa accademia di arti marziali reggina, si fregia di un altro importante riconoscimento internazionale. Giorno 26 maggio, è arrivata la commissione mondiale della Seigokan, la prestigiosa scuola di Karate giapponese, tra le più importanti a livello mondiale, che non ha certo bisogno di presentazioni come d'altronde il maestro Francesco Cuzzocrea, che dall'ottobre 2008 è divenuto responsabile nazionale per la Seigokan Italia, ed è un sensei [l'equivalente giapponese di maestro n.d.a.] stimato e rispettato da maestri illustri a cominciare dallo Shihan Josè Santana, responsabile europeo della Seigokan, quest'ultimo, meno di un anno fa, è venuto in visita a Reggio Calabria, proprio per incontrare il sensei Cuzzocrea, cintura nera di sesto dan. La commissione che a maggio verrà in visita presso l'accademia Okinawan Go Ju Ryu, sita al 133/A del Viale Calabria, sarà formata da personaggi ancora più illustri, di quelli giunti l'anno scorso. Infatti, tra i componenti saranno presenti; Il direttore generale,Shihan Masatomi Tsuji ottavo dan ; il direttore per l'estero Shihan Shinsaku Murata ottavo dan , il segretario generale per l'estero, Sensei Koichi Nakano quinto dan ed il Direttore generale per l'Europa Shihan Jose' Santana.
In definitiva, tutto "lo stato maggiore" della Seigokan, si è mobilitato al solo scopo di incontrare il sensei Francesco Cuzzocrea e visitare l'accademia di arti marziali, che nello specifico insegna il Karate tradizionale (mai quello sportivo), stile Seigokan. Proprio un grande onore se pensiamo che il fondatore di questa scuola reggina, Francesco Cuzzocrea, è riuscito a raggiungere questi obiettivi proprio, per l'impegno e la passione che ha sempre dimostrato di avere per le arti marziali tradizionali, intese come stile di vita e non come mero mezzo di ostentazione e di vanto. Anzi proprio su quest'ultimo punto, è bene sottolineare che le arti marziali tradizionali, si fondano sull'umiltà che il praticante deve possedere, una qualità indispensabile per poter raggiungere quei traguardi umani che sono la vera finalità delle arti marziali.

Per informazioni:

"Sensei Francesco Cuzzocrea " Dojo-Italia Seigokan -Goju-Ryu-karate-Do Viale Calabria 133/A 89100 Reggio Calabria Italia tel +39.3313773002 www.karatereggiocalabria.jimdo.com www.seigokan.ning.com
E-mail gojuryu.karatedo@tiscali.it
MSN gojuryukaratedo@libero.it


Lucisani Marco
Responsabile P.R.
Okinawan Go Ju Ryu Karate Do

Più visti della settimanaTutti