Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Verona (Veneto) - 9 Febbraio 2011

Incendio in un capannone di 26.000 mq a Verona

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il 9 Febbraio i Vigili del Fuoco sono intervenuti per l'incendio di un capannone adibito a centro logistico "no food" su un'area di circa 26.000 mq distribuiti su cinque compartimenti.

L'intervento si è subito dimostrato notevolmente impegnativo: oltre alle due squadre inviate al momento della prima chiamata con due Autopompaserbatoio, due autobottipompa ed un'autoscala, si sono aggiunti rinforzi con squadre e mezzi del Distaccamento Aeroportuale, del Distaccamento dei Volontari di Bovolone (Vr) e dei Comandi di Vicenza, Rovigo e Mantova.

All'arrivo delle prime squadre due compartimenti, per una superficie di circa 13.000 mq, erano già invasi dalle fiamme. Il grande dispiego di uomini e mezzi ha consentito di circoscrivere per quanto possibile l'incendio riuscendo a salvare dalle fiamme la parte del fabbricato rimanente pari a circa 10.000 mq. Tale circostanza ha consentito alla ditta di proseguire l'attività.

Ingenti risultano i danni sia per quanto riguarda il materiale stoccato all'interno dell'attività che alle strutture interessate dall'incendio.

Dopo aver domato le fiamme, per procedere al completo e minuto spegnimento si è reso necessario procedere, con l'ausilio di una società specializzata, alla demolizione delle strutture ormai irrecuperabili.
Si è provveduto infine alla bonifica e verifica delle condizioni di sicurezza dei locali e ad operazioni terminate, il 12 Febbraio, le squadre hanno fatto rientro in sede.

Durante le operazioni di spegnimento il personale VV.F. è stato coadiuvato da Carabinieri, Polizia Locale, S.U.E.M. 118 e Protezione Civile.

Da Vigilfuoco.it

Più visti della settimanaTutti