Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Randazzo (Catania, Sicilia) - 27 Agosto 2017

Il pennacchio sull'Etna: vulcano riattivato da scossa o piromani?

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il pennacchio sull'Etna, simbolo di un vulcano attivo, o forse simbolo della stupidità umana...
Si proprio così, a vederlo sembrerebbe il fumo di una delle tantissime eruzioni del vulcano Etna, ma così non è. Considerato che non credo nelle favole e che non credo alle accensioni spontanee, non rimane altro che fare riferimento alla stupidità umana, di qualche piromane che, motivi che solo lui o loro possono conoscere, appiccano il fuoco qua e là, consapevoli di distruggere ettari di bosco.
Proprio così, siamo sul versante nord dell'Etna proprio sopra Randazzo (CT), contrada "Cisternazza" - "Pirao" proprio sottostante il Monte Santa Maria sull'Etna. Una splendida zona rimboscata e compresa all'interno del Demanio Forestale. Elicotteri e Canadair si sono messi subito all'opera, con la sincera speranza che possano domare prestissimo le fiamme, evitando un disastro alle bellezze dei nostri boschi.
Un solo interrogativo: come mai di domenica? Specie quando gli operai Forestali non lavorano e non possono ben vigilare sul territorio!