Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Ancona (Marche) - 9 Ottobre 2009

Il Cuore delle Donne - intervista 5/6

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

"Il cuore delle donne" è una campagna di prevenzione cardiovascolare gratuita per tutte le donne.

In Europa, nel 2008, il 55% delle donne è morto per cause cardiovascolari, il 17% di cancro e, più specificatamente, il 4% di cancro al seno. La valenza sanitaria e sociale di questi dati è accentuata dal fatto che le malattie cardiovascolari sono in larga parte prevenibili, dato che molti dei fattori di rischio ad esse correlati sono modificabili.

Nonostante ciò, si riscontra, soprattutto nel nostro Paese, una bassa percezione collettiva del rischio cardiovascolare femminile, con grande differenza rispetto ad altre patologie. Le donne, in particolare, pensano che per loro sia maggiore il rischio di ammalarsi di tumore al seno, sottovalutando così limportanza di screening, diagnosi e terapie connesse al trattamento delle patologie cardiovascolari.
Per tale ragione MultiMedica ha deciso di dare vita ad un programma di prevenzione cardiovascolare lanciando la campagna di sensibilizzazione a livello nazionale Il Cuore delle Donne.
Un tir attrezzato a sala visite si muoverà lungo il territorio italiano e sosterà nelle piazze di 15 città per offrire check-up cardiaci gratuiti e sensibilizzare la popolazione femminile sullimportanza di una buona prevenzione cardiovascolare.

Più visti della settimanaTutti