Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Ischia (Napoli, Campania) - 4 Gennaio 2012

Ischia, Sindaco Pd Nomina Assessore Leader Pdl

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Entrano nella giunta targata PD, il Dottor Luigi Mattera PDL e Luigi Mollo ex AN

ISCHIA, SANCITO ACCORDO TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA, IL SINDACO DEL PD NOMINA ASSESSORE IL LEADER DEL PDL

E pensare che appena sei mesi fa in un comunicato stampa al vetriolo il Dott. Mattera così dipingeva l'attuale Sindaco di Ischia con cui oggi è alleato: "Il Paese è allo sfascio, il momento di degrado politico, amministrativo e morale ha un unico responsabile: il Sindaco Ferrandino". "E' inaccettabile, in un paese civile, ascoltare le solite storielle propinate da Giosy Ferrandino e dai suoi sodali". "Il Sindaco predica bene e razzola male". "Il tempo è galantuomo e ha fatto comprendere a tutti che Giosy Ferrandino non può e non deve Amministrare il paese". "Le elezioni sono vicine. L'epoca di Giosy fortunatamente sta per finire".

di Gennaro Savio

Quando nelle settimane scorse demmo la notizia dell'avvenuto accordo a Ischia tra il PD di Pierluigi Bersani e il PDL del Presidente Silvio Berlusconi, accordo ufficializzato in una conferenza stampa alla presenza dei Leader isolani del centrodestra e del centrosinistra e cio√® il berlusconiano On. Domenico De Siano e il Consigliere provinciale del Partito Democratico Giosi Ferrandino, i pi√Ļ non si meravigliarono eccessivamente ritenendo ormai praticamente uguali politicamente anche a livello nazionale i due schieramenti, qualcuno storse un po' il naso, vedi il Segretario provinciale del centrosinistra Andrea Orlando, mentre altri ritennero l'uscita talmente grottesca che non avrebbe avuto seguito nelle elezioni comunali della prossima primavera.
E invece nel Comune di Ischia la bramosia di potere degli eletti all'opposizione ha costretto il Sindaco Giosi Ferrandino a nominare assessori, a discapito di quelli dell'UDC, l'ex alleanzino Luigi Mollo e, udite, udite, l'attuale leader del centrodestra cittadino il Dott. Luigi Mattera: assurdo! Assurdo perché proprio Mattera negli ultimi anni, autoproclamandoti candidato a Sindaco del Partito di Berlusconi, aveva portato avanti a spron battuto una feroce campagna di delegittimazione dell'attuale Sindaco di Ischia e ora, per un pezzo di torta di potere, ha rinunciato pure a correre come primo Cittadino: da non credere! Ma sentite appena sei mesi fa il Dott. Mattera cosa scriveva contro il Sindaco Ferrandino in un comunicato stampa al vetriolo pubblicato sul Sito di Teleischia:
"Il Paese è allo sfascio, il momento di degrado politico, amministrativo e morale ha un unico responsabile: il Sindaco Ferrandino, scriveva tra l'altro Mattera. "E' inaccettabile, proseguiva tonante il Dottore, in un paese civile, ascoltare le solite storielle propinate da Giosy Ferrandino e dai suoi sodali. Il Sindaco predica bene e razzola male. Il tempo è galantuomo e ha fatto comprendere a tutti che Giosy Ferrandino non può e non deve Amministrare il paese". E chiudeva lo show folcloristico con questa frase: "Le elezioni sono vicine. L'epoca di Giosy fortunatamente sta per finire". E invece, aggiungiamo noi, l'epoca di Giosi Ferrandino rischia di proseguire in eterno visto che ad appena sei mesi di distanza ora Mattera va a braccetto con Ferrandino e amici: che vergogna!!!
E così mentre il Paese muore tra abbandono e pericoli e i cittadini piangono per gli abbattimenti delle prime case di necessità e per il caro-vita, loro, che dovrebbero spendere tempo ed energie e difesa degli interessi della collettività, non trovano di meglio da fare che dividersi la succulenta torta del governo locale e a brindare e a banchettare alla faccia di chi li ha votati: che vergogna!!!
E' vero, come abbiamo detto all'inizio, che PD e PDL sono ormai considerati praticamente uguali ma i Dirigenti ischitani di centrodestra e centrosinistra stanno facendo davvero ridere l'Italia intera e continueranno a farla ridere se i cittadini ischitani non gli toglieranno il consenso elettorale una volta e per sempre.