Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Ischia (Napoli, Campania) - 13 Marzo 2011

Ischia, Mare In Tempesta E Aliscafi Fermi - Video Savio

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Disagi per residenti e turisti
ISCHIA: VENTO FORTE E MARE IN TEMPESTA, ALISCAFI FERMI E ISCHIA PONTE INVASA DAL MARE
di Gennaro Savio*
In queste ore vento forte e mare in tempesta stanno colpendo senza tregua le coste dell'isola d'Ischia. Gli aliscafi, che hanno sospeso la navigazione da e per la Terraferma, sono stati fermi nei porti di Ischia, Casamicciola e Forio e solo le navi hanno effettuando alcune corse. Qualche problema si è registrato durante la notte dove gli equipaggi di navi e aliscafi sono stati allertati affinché le proprie imbarcazioni non subissero danni a causa del forte vento che soffiava soprattutto nel porto di Casamicciola così come ci ha dichiarato il Capitano di lungo corso Peppino Zabatta. Dopo averci spiegato che Ischia era stata colpita dai venti provenienti dal Terzo Quadrante, cioè che vanno da est a sud, Zabatta ci ha dichiarato: "Per fortuna non si sono registrati problemi durante la navigazione in quanto le maggiori raffiche di vento hanno colpito di notte ma difficoltà si sono verificate allo stazionamento nel porto di alcuni battelli. Infatti, ha proseguito Zabatta, un traghetto all'una di notte è dovuto uscire fuori dal porto e dirigersi verso la zona Cappa tra Casamicciola e Lacco Ameno e aspettare il giorno per riprendere la navigazione".
A Ischia Ponte il piazzale Aragonese completamente allagato è stato per off limits per le auto. Si tratta di una situazione paradossale, di assurdo e intollerabile disagio e pericolo, che qui a Ischia Ponte si verifica da decenni ogni qualvolta il mare è in tempesta a causa della mancanza di scogliere che possano riparare l'abitato dal mare e che nei decenni passati nessuna Amministrazione comunale di si è mai degnata di far realizzare. Ma a Ischia Ponte non sono certamente passate inosservate le straordinarie immagini delle onde che si infrangevano sul muraglione del piazzale delle Alghe e che hanno dato vita a uno spettacolo sensazionale con la schiuma del mare che sembrava quasi sovrastare il maestoso e stupendo Castello Aragonese.
*Direttore di PCIML-TV ? www.pcimltv.blogspot.com

Più visti della settimanaTutti