Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Potenza Picena (Macerata, Marche) - 2 Settembre 2017

Il nuovo ponte pedonale di Porto Potenza Picena (MC)

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

IL NUOVO PONTE PEDONALE DI PORTO POTENZA PICENA (MC)

RIFACIMENTO DEL PONTE PEDONALE SUL FOSSO ZUCCARDO LUNGO LA PASSEGGIATA A MARE (LUNGOMARE MARINAI D’ITALIA A PORTO POTENZA PICENA).
Responsabile unico del procedimento: ing. Giuseppe Percossi c/o città di Potenza Picena, importo contrattuale dei lavori: 53238,46 euro, progettista e direttore dei lavori, nonché coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: ing. Andrea Resparambia, impresa esecutrice: Carpenteria Carena srl di Carmagnola (Torino), direttore di cantiere: ing. Bartolomeo Dominici, data consegna lavori: 12 maggio 2017, data termine contrattuale: 26 giugno 2017.
La prima versione del ponte era stata danneggiata dall’usura per il continuo passaggio di auto e furgoni di rifornimento di chioschi, bar e ristoranti sulla spiaggia, su una struttura progettata per essere esclusivamente pedonale e non in grado di sorreggere carichi eccessivi.
Porto Potenza Picena, frazione di Potenza Picena (l'antica Monte Santo fino al 1862) è una località turistica e balneare è situata lungo la Strada Statale 16 Adriatica tra Porto Recanati (6 km a nord) e Civitanova Marche (5 km a sud). Da Macerata dista circa 25 km e da Ancona circa 40. Unico monumento di interesse è l’antica torre di avvistamento attualmente adattata a campanile della chiesa di S.Anna. Tra le curiosità di questa località il fatto che i residenti invece di inneggiare alla pace tra i popoli abbiano intestato la piazza principale ad un criminale di guerra primo teorico ed esecutore dei bombardamenti aerei terroristici sulle città e le popolazioni civili (piazza Dohuet).
Immagini di archivio e riprese video effettuate venerdì 8 settembre 2017.