Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Limena (Padova, Veneto) - 11 Maggio 2011

Giovani e creativi per salvare paradiso naturale veneto

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Rappresentiamo la voce dei giovani di Limena, un comune alle porte di Padova.
Innanzitutto ci teniamo a sottolineare che queste nostre voci non si son levate e mai si leveranno sotto alcun stendardo politico. Parte dalla volontà di alcuni veicolata con il passaparola, il volantinaggio e social network coinvolgendo tutti.
La nostra speranza è di riuscire a salvaguardare quel paradiso naturale che abbiamo la fortuna di ospitare nel nostro paese, il Tavello.
Il Tavello è minacciato nella sua esistenza (come largamente descritto nel dvd in allegato fornitoci dal comitato NO-GRA di Limena). Si dice che alla fortuna non si deve mai voltar le spalle, ecco...signori miei, questa fortuna noi l'abbiamo, noi come i cittadini dei paesi limitrofi e non solo; a questa fortuna non vogliamo rinunciare.
Oltre ad esser un'oasi naturalistica (S.I.C.) luogo ideale per svago e spensieratezza, rimane per noi un modo di vivere, un'isola felice dove riuscir in qualche modo a trovar pace anche in momenti d'estrema difficoltà come quelli che sempre più frequentemente questo tempo ci porta a fronteggiare.
L'ignoranza e la disinformazione incontrano simili folli opere, per questo vi chiediamo un tangibile aiuto... che si possa meglio comprender lo scempio.
Il vero dilemma rimane comunque questo: riusciremo a capirlo per tempo?!
Nella giornata di domenica 29 Maggio tutti noi sfileremo tra la natura per la nostra causa.