Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Gaggio Montano (Bologna) - 14 Marzo 2018

Gaggio Montano: maxi frana minaccia il corso del fiume Reno

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

A seguito del maltempo dei giorni scorsi e la piena del fiume Reno, continua a preoccupare il movimento franoso di Gaggio Montano; dopo due giorni di sospensione della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Porretta Terme e Riola, sulla linea Bologna – Porretta, le corse tornano regolari, ma con un obbligo di rallentamento. Installati strumenti per controllare i binari. Continua invece, l’attività di monitoraggio sempre del movimento franoso nell’area di Gaggio Montano in località Vaina, da parte dei vigili del fuoco. Nella clip la ricognizione aerea effettuata dall’elicottero del reparto volo "Drago 60".

Gaggio Montano, comune di circa 4.800 abitanti della città metropolitana di Bologna, in Emilia-Romagna. Il suo simbolo è il Faro, edificato sul Sasso di Rocca, che rappresenta la resistenza di Gaggio durante le rappresaglie tedesche sulla Linea Gotica; i suoi abitanti si chiamano "gaggesi". Fa parte dell'Unione dell'Appennino Bolognese.

Parte di questa video-storia