Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bresso (Milano, Lombardia) - 5 Dicembre 2017

Giornata dei Caduti sul Lavoro 2017 a Bresso (Milano)

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

PER RICORDARE TUTTI I LAVORATORI UCCISI IN NOME DEL PROFITTO!
Martedì 5 dicembre 2017, presso il Monumento in Memoria delle Vittime del Lavoro posto davanti al Municipio in via Roma 25 a Bresso, provincia di Milano, commemorazione in occasione della Giornata dei Caduti sul Lavoro.
Sono intervenuti Ugo Vecchiarelli (Sindaco di Bresso), Angelo Frigerio (Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro), nonché Michele Michelino (Presidente Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio; CIP Centro di Iniziativa Proletaria “Tagarelli” di Sesto San Giovanni, Milano).
Hanno partecipato rappresentanze dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), INNSE di Lambrate, Alpini, Bersaglieri, Carabinieri, Vigili Urbani, Croce Rossa, AIDO, ecc. oltre alla popolazione cittadina (nonostante il gelo intenso).
Questo video è dedicato in particolare agli operai vittime di Thyssenkrupp, Ilva di Taranto, Eureco di Paderno Dugnano, Breda, Falck, della non dimenticata Bhopal, della diossina di Seveso, della strage di Viareggio, dei cantieri edili, dell’amianto e a tutti i lavoratori e pensionati che continuano a lottare per il giusto riconoscimento delle loro malattie professionali, contro uno Stato, un governo e delle leggi studiate su misura per difendere gli abusi e i crimini della classe padronale e dei suoi accoliti.
Non per niente il principale responsabile della strage di Viareggio è a piede libero sorridente e benvoluto da governo e Confindustria (…), mentre il “democratico” governo tedesco si rifiuta di estradare in Italia alcuni dei condannati responsabili dell’incendio della Thyssenkrupp in cui bruciarono vivi sette operai per aver “risparmiato” sulle necessarie misure di sicurezza (…).
https://www.facebook.com/cip.tagarelli
http://ciptagarelli.jimdo.com/
http://www.comitatodifesasalutessg.com/