Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Parma, Emilia-romagna - 17 Aprile 2012

Ghiretti: "non Sono Un Professionista Della Poltrona"

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il dibattito televisivo Parma Europa di Teleducato di martedì 17 aprile 2012, si conclude con un invito dei candidati sindaci presenti in studio a non disertare le urne. Originali le parole di Roberto Ghiretti di Parma Unita: "Io volevo dire che andrò a votare, invito tutti ad andare a votare, perché non andare a votare significa dare ancora più forza alla partitocrazia e a chi non ha alcun interesse al nostro voto. Non voterò il sottoscritto, perché non sarebbe corretto e tutti noi saremo giudicati dagli elettori". Il conduttore di Parma Europa, il direttore di Teleducato Pietro Adrasto Ferraguti interviene e chiede: "Ma lei non voterà per se stesso?". Al che Ghiretti replica: "No, sarebbe indegno. Detto questo, però, non voterò neanche Bernazzoli, perché di fatto è il presidente della Provincia in carica e doveva finire il suo mandato. A me hanno rimproverato due mesi in più, per servire il Comune, e invece lui lascia due anni prima: c'è un po' di differenza... Non voterò nemmeno Ubaldi, mi dispiace dirlo, perché cerca di spostare da sé responsabilità concrete e continua a parlare di grandi opere". "Ma allora per chi vota?", gli chiede Ferraguti. "Questo è il segreto dell'urna - taglia corto Ghiretti - Io, invece, invito a votare per noi, perché siamo alternativi e l'unica realtà senza partiti politici alle spalle, senza poteri forti e non siamo dei professionisti della poltrona".

VIDEO AMATORIALE DAL BACKSTAGE DEL TALK SHOW POLITICO DI TELEDUCATO, CONDOTTO DAL DIRETTORE PIETRO ADRASTO FERRAGUTI (17.04.2012)