Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Venezia (Veneto) - 12 Novembre 2010

Furti a banche e negozi. 11 arresti in Veneto

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Erano specializzati in furti ai danni di casse continue, bancomat e casseforti di centri commerciali, banche, laboratori orafi e negozi del centro-nord Italia, gli undici componenti di un'organizzazione criminale arrestati questa mattina dagli uomini della Squadra mobile di Venezia, a conclusione dell'operazione "Marmotta". Sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione e riciclaggio.
Nei loro assalti i criminali non disdegnavano di utilizzare l'esplosivo per sradicare le casseforti ancorate alle mura o al terreno, provocando ingenti danni alle strutture colpite.
La banda, composta da pregiudicati veneti, era organizzata e guidata dal Andrea Vasti, tra gli arrestati di questa mattina, e aveva raccolto l'eredità della "mala del Brenta", di cui alcuni suoi membri erano stati fiancheggiatori. Il gruppo criminale era attivo in una vasta area ed aveva realizzato decine di colpi in tutto il Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Molise ed Abruzzo.

Da polizia di stato