Gareggiavano in moto e scooter sulle strade a tutta velocità, compiendo sorpassi pericolosissimi in curva. I carabinieri di Sarzana, in provincia di La Spezia, li hanno beccati. 8 minorenni dela Val di Magra sono stati denunciati alla Procura.Organizzavano gare di velocità con i loro scooter, si filmavano a vicenda e condividevano i filmati in rete.
Come si vede chiaramente nel video al secondo 14 un ragazzo casca dalla moto e gli altri rischiano di travolgerlo.
Secondo quanto spiegato alle forze dell'ordine, i ragazzi organizzavano e conducevano le gare clandestine a bordo dei loro scooter e, per filmarle, montavano le telecamere sul manubrio degli scooter stessi. Probabilmente di trattava di videocamere incorporate nei loro telefoni cellulari.
I carabinieri sono riusciti a intercettare i video e risalire agli autori. Uno di loro andava così veloce che non si è neppure riuscito a fermare all'alt dei carabinieri ed è andato a piombare contro una gazzella.
Nel 2009 gli incidenti su due ruote hanno provocato 1.540 morti. Nel decennio 1995-2004: in Italia sono morte 12.753 persone e 787.000 i feriti. Gli incidenti stradali sulle due ruote sono passati dal 16,9 per cento al 26 per cento del totale, rispetto a una media Europea ferma a 20,4.
In circolazione sulle nostre strade contiamo 7 milioni di ciclomotori e 4 milioni e seicentomila moto.
Ecco uno dei loro video.
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!