Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Perugia, Umbria - 7 Novembre 2010

Fini: "Berlusconi deve dimettersi"

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Una pagina chiusa quella di Berlusconi. Lo ribadisce più volto nell'atteso discorso a Perugia, Gianfranco Fini. Che va oltre, chiedendo le dimissioni di Berlusconi per una nuova fase.
"Berlusconi deve avere il coraggio politico ? ha detto Fini dal palco ? di rassegnare le dimissioni e avviare una fase in cui si ridiscuta l'agenda, verificare la natura della coalizione e la composizione del governo. Se avesse questo coraggio sarebbe una bella svolta del predellino. Noi non ci tireremo indietro. Se al contrario sarà preda dei cattivi consiglieri, se prevarranno tutti coloro che dicono che quella di Fini è una trappola, tutti si dovranno assumere le responsabilità. Se prevarà in lui quell'atteggiamento autoconsolatorio, cari amici è evidente che non rimarremo un minuto in più in quel governo. Dimostrando che non c'è alcun attaccamento al potere." "Gli italiani si sono stancati di un governo che non governa" ha scandito Fini.
Fini ha anche detto di non essere spaventato dalle elezioni. "Non vogliamo le elezioni, ma non ci spaventano."