Un filmato eccezionale che ho cercato a lungo e ritrovato, rispolverato dopo lunghi tentativi di far avviare di nuovo la mia storica video8.
Ecco Berlusconi nel 1997. Guardate come si buttava tranquillo tra la gente. In quel momento non era Presidente del Consiglio, ma pur sempre il leader dell'opposizione. Notate la calma delle guardie del corpo, pochissime rispetto ad oggi. Se ne stavano incredibilmente a distanza dalla gente, tranquillissime.
Non se ne contano più di 3 o 4 nel filmato. A scortare l'auto di Berlusconi, solo altri due veicoli. Immagini che sembrano lontane millenni dalle scene recenti.
Tanti anni son passati da quel 25 aprile 1997. Nell'anniversario della Liberazione era esploso un ordigno a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.
Berlusconi si precipitò in piazza della Scala per esprimere la propria solidarietà e il suo punto di vista sull'attentato.
Poco dopo si spostò in via Dante, a pochi passi dal Castello Sforzesco. Mancavano due giorni alle elezioni.
Avevo 12 anni. Già la passione sfrenata per la telecamera, le immagini, il giornalismo. In giro in bicicletta con mio papà, mi accorsi subito che quell'auto grigia era la stessa che avevo visto un'ora prima, l'auto di Berlusconi. Ci fermammo e dopo pochi minuti, eccolo Silvio Berlusconi.
Berlusconi arrivò e mi strinse la mano, oltre ad un simpatico siparietto davanti all'obiettivo.
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Bravo, bel video.... io sono quello con la cravatta verde, e quasi mi ricordo di te quel giorno. Ciao
segnala abuso
bravo, hai immortalato la pelata. Come dire: riprendere la testa pelata di berlusconi non ha prezzo, per il resto c'è il trapianto ( da pagare col POS!)
segnala abuso