Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Forio (Napoli, Campania) - 18 Marzo 2017

Forio, Dura Lettera Della Direttrice Conti Al Sindaco

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Dopo il servizio giornalistico di denuncia del gruppo consiliare del PCIM-L

MANCANZA DI CARTA IGIENICA E DETERSIVI NELLE SCUOLA DI FORIO, LA DIRETTRICE CHIARA CONTI SCRIVE AL COMUNE: “INVITO A VOLER FORNIRE CON OGNI URGENZA IL MATERIALE DI PULIZIA ED IGIENIZZANTE AL FINE DI EVITARE L'INTERRUZIONE DEL PUBBLICO SERVIZIO E COSA PIÙ GRAVE PERICOLO DI INFEZIONI”

di Gennaro Savio

Dopo il nostro servizio giornalistico in cui il Consigliere comunale di opposizione a Forio Domenico Savio denunciava con forza la mancata fornitura, dal mese di dicembre 2016, da parte del Comune presso le scuole di carta igienica, sapone e detersivi pubblicando alcune foto inviategli da una mamma e che mostravano la cartella del figlio contenente libri, quaderni e un rotolo di carta igienica che gli alunni si portano da casa, la dirigente dell’”Istituto Comprensivo Forio 1” Chiara Conti ha scritto una missiva, inviata per conoscenza anche al gruppo consiliare del PCIM-L, al sindaco, al vicesindaco e al responsabile del settore competente affinché le scuole foriane abbiano immediatamente in dotazione tutto l’occorrente per pulire e igienizzare gli istituti scolastici. Dopo aver fatto una breve sintesi di tutta la vicenda e dopo aver ricordato che l’ultima sollecitazione che la scuola ha inviato al comune il 2 dicembre non ha avuto ancora nessun riscontro, la Conti, che quattro anni fa è stata eletta in Consiglio comunale tra le fila della maggioranza da cui negli ultimi mesi si è allontanata, ha scritto: “In ogni caso invito il Responsabile a voler fornire con ogni urgenza il materiale di pulizia ed igienizzante al fine di evitare l'interruzione del pubblico servizio e cosa più grave pericolo di infezioni”. Intanto in attesa che finalmente le nostre scuole vengano fornite del materiale necessario, ci fa piacere sottolineare che grazie al nostro servizio giornalistico, la vergognosa situazione venutasi a creare nelle scuole foriane a causa dell’insensibilità politica dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Del Deo i cui componenti quando si deve discutere dei problemi del paese preferiscono scappare dal Consiglio comunale, sia diventata un caso nazionale. Infatti il nostro video oltre ad essere stato mostrato dai tg di molte televisioni interregionali e pubblicato in primissimo piano sul sito YouReporter, è stato oggetto di discussione nella famosissima e seguitissima trasmissione radiofonica “la Radiazza” condotta da Gianni Simioli che mi ha intervistato in diretta. Ora, naturalmente, l’augurio è che il Comune voglia fornire immediatamente le scuole di Forio del sapone, dei detersivi e della carta igienica necessari.