Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma (Lazio) - 27 Settembre 2014

Esibizione di Taiji Quan della Scuola NeiDan Forma Chen

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Esibizione del M° Flavio Daniele e degli istruttori della Scuola Nei Dan alla Manifestazione organizzata da: ISTITUTO CONFUCIO a Roma del 27/09/2014 a Piazza Mastai.
I CORSI di FORMAZIONE di TAI CHI E QI GONG della Nei Dan School tenuti dal
M° Flavio Daniele sono aperti a tutti i praticanti e gli appassionati.

IL M° FLAVIO DANIELE
Flavio Daniele, fondatore e guida della Nei Dan, vive a Bologna, dove insegna Arti Marziali Cinesi (Taiji Quan, stile Chen e Yang, Xin Yi Quan dei 10 Animali e delle 6 Armonie e Shaolin Quan) e discipline di sviluppo mentale ed energetico ( Qi Gong ). E’ autore dei libri “ Le Tre Vie del Tao “ edito dalla Meb nel 1997, "I Tre Poteri del Taiji Quan" edito dalla Luni nel 2001, "La forma Antica del Taiji Quan Stile Chen" ed "Il potere segreto del corpo nelle Arti Marziali" editi sempre dalla Luni nel 2003. È vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts), associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali fondata dal M° Xu.
Organizza seminari scientifici d'incontro tra la scienza occidentale e la sapienza orientale con scienziati e studiosi di fama internazionale. Collabora e con le maggiori riviste italiane (Samurai -- Arti d'Oriente) e straniere d'arti marziali e scienze dello spirito.
Di lui hanno scritto anche le riviste Panorama, Repubblica Salute, la rivista dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Ha collaborato per diversi anni con la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bologna.
Il M° GEORGE XU, guida della scuola, è uno dei massimi esperti mondiali di arti marziali interne cinesi (Tai Ji Quan – Xing Yi Quan – Ba Gua Zheng) è un profondo conoscitore delle metodiche antiche energetiche per sviluppare il potere totale del corpo sia da un punto di vista energetico sia marziale. Unisce a una metodica di insegnamento notevole una grande capacità comunicativa. Viene in Italia tre volte ogni anno ormai da quasi 15 anni.
CORSI DI TAIJI QUAN - QI GONG – NEI GONG A ROMA

APPIO - TUSCOLANO, (metro A Ponte Lungo, Vicino Stazione Tuscolana) Ass. Shendao, Via Narni,19/a – 00181 (Sala san Gaspare, all'angolo con via Assisi) - Tel. 3494504749 , Il Lunedi’ e il Mercoledi' ore 17.00 -- 19.00 - Da Ottobre a Giugno. COSTO 10 EURO MENSILI (per un turno settimanale di 2 ore). Tai Chi Stile Yang e Chen, Qi Gong, Nei Gong, Spada.( Mappa: http://goo.gl/maps/9y0B5 ). .Per i mesi estivi (luglio -- settembre) il corso si tiene, sempre il mercoledi' 17.00-19.00 a villa Celimontana al Celio (entrando da via della Navicella 12 in fondo al vialetto a sinistra - Mappa: http://goo.gl/maps/5YI8P). )La domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 c'e' pratica collettiva di Qi Gong e Tai Chi sempre a villa Celimontana

MARCONI - PORTUENSE - MAGLIANA – SAN PAOLO – OSTIENSE - GARBATELLA - EUR. PRESSO LA SCUOLA A. EINSTEIN IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, (Mappa: http://goo.gl/maps/dvFFW). INFOLINE: 349.4504749.: IL MERCOLEDI’ ore 19:30 – 21:00, IL SABATO MATTINA: ORE 10.30-12.30. CORSO DI MEDITAZIONE IL MERCOLEDI’ 18:15 – 19:15. Costo 35 Euro mensili, Qi gong, Tai chi di Stile Yang e Meditazione camminata.chen, Spada.
LEZIONE DI PROVA GRATUITA -

TUTTI I CORSI SONO INTEGRATI DALLE:
LEZIONI GRATUITE DI TAI CHI CHUAN E QI GONG A ROMA,
LA DOMENICA MATTINA ORE 10.30- 12.30 A VILLA CELIMONTANA
Al Celio, metro B Colosseo, entrando da via della Navicella n. 12 in fondo al vialetto a sinistra. Mappa: http://goo.gl/maps/5YI8P
Info: MARCELLO, TEL.. 349-4504749, STEFANO, TEL. 338-9830183
e-mail: marcellotaichi@supereva.it
SITI:
http://taichi.xoom.it/
SITO GOOGLE
https://sites.google.com/site/romataijiquan/home
VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: http://www.youtube.com/user/marcellotaichi
Facebook: Marcello Taichi -- Taijiquan e Qi Gong a Roma : https://www.facebook.com/taijiquanroma
http://marcellotaichi.myblog.it/ - http://taichieqigongaroma.blogspot.it/
TWITTER: https://twitter.com/marcellotaichi
CORSI DI TAIJI QUAN E QI GONG A ROMA G
https://plus.google.com/u/0/b/103041828317857071819/103041828317857071819/posts
MARCELLO TAICHI G
https://plus.google.com/ MarcelloTaichiTaijiquanroma/posts
STAGE A MONTESE, CINA CAMP, CORSI DI FORMAZIONE:
Per informazioni: M° FLAVIO DANIELE - Tel. 051239578 - 3478701436
email: neidan@libero.it, neidanschool@gmail.com, info@taichineidan.com
http://www.taichineidan.com


Il Taiji Quan
IL PUGILATO DELLA SUPREMA POLARITA’
Nel Taiji Quan, vero tesoro dell’umanità, c’è il sapere di una delle civiltà più antiche e raffinate del mondo: la civiltà cinese. In esso si ritrovano in un mix, tanto irripetibile quanto unico, l’arte del combattimento, la scienza medica cinese, la filosofia taoista e ricche venature di quella confuciana e buddista.
E’ in poche parole: arte marziale, arte del corpo, filosofia, scienza medica.
I diversi aspetti s’integrano e si armonizzano perfettamente.
Il Taiji é una “scienza esatta”, nella accezione più occidentale del termine, in quanto ogni suo gesto, ogni sua azione si esplica sia sul piano della salute del corpo e della mente, sia sul piano della difesa del proprio corpo.
E’ una strada maestra (Dao) per camminare nel mondo e inoltrarsi nell’universo uomo.
Il Taiji Quan è un’arte perfetta sotto tutti gli aspetti, in grado di dare ad ognuno la sua risposta: all’artista marziale alla ricerca di un arte efficace ma non violenta, a colui che ricerca un senso alla propria esistenza, ai cultori dell’arte del movimento come strumento di crescita personale a quelli interessati “semplicemente” alla salute e al proprio benessere psicofisico.
Coinvolge l’essere umano in senso globale dal piano fisico a quello mentale/emozionale, passando per quello delle energie sottili per arrivare a quello spirituale evolutivo.
Vero e proprio cammino (Dao) di ricerca/sviluppo/trasformazione rappresenta per l’uomo moderno uno strumento ideale per l’ecologia del sistema mente-corpo, in grado di dare vigore al corpo ed equilibrio alla mente. Il suo percorso è basato su dei principi generali che sono alla base della vita stessa.

STAGE A MONTESE, CINA CAMP, CORSI DI FORMAZIONE:
Per informazioni: M° FLAVIO DANIELE - Tel. 051239578 - 3478701436
email: neidan@libero.it, neidanschool@gmail.com, info@taichineidan.com
http://www.taichineidan.com